Il calcio femminile ha radici antiche che risalgono almeno al XIX secolo. Norebø era considerato un giovane talento del calcio norvegese, tanto da allenarsi anche con l’Ajax. Con iniziative ben pianificate e un costante impegno nel promuovere il talento locale, Venetogol si pone come catalizzatore per lo sviluppo del calcio veneto. Un’idea ambiziosa che, causa un eccessivo ostruzionismo da parte dell’amministrazione locale, è stata definitivamente archiviata nel dicembre 2010, quando l’Associazione Pro Bologna ha presentato un piano di ristrutturazione quinquennale del Dall’Ara che, permettendo tra l’altro al club di non emigrare in provincia, è stato ritenuto maggiormente idoneo al modello di sviluppo sostenibile seguito dalla città. Lo stesso argomento in dettaglio: Storia della Casertana Football Club e Pro Caserta. Il confino in Third Division durò solo due stagioni prima che il club venisse promosso di nuovo alla seconda divisione nel 1970-71. Grazie a questo risultato il Fulham fu invitato alla Coppa Anglo-Italiana, in cui il club pareggiò quattro su quattro partite nelle due apparizioni tra il 1972 e il 1974. Da qui in poi cominciò un periodo di acquisti di alto profilo per il club alla metà degli anni 1970, tra cui Alan Mullery e Bobby Moore, ma la sola ricompensa di questo sforzo fu una finale di FA Cup nel 1975, dopo aver vinto la prima semifinale in cinque tentativi, persa poi contro il West Ham.
A fine stagione lasciano il club giocatori storici come il portiere Zanin, il capitano Rolando Maran, il fantasista Walter Curti e l’attaccante Riccardo Gori. Con il voto di ieri molti cittadini europei hanno espresso opinioni che vanno in una sola direzione: vogliamo un Europa più vicina ai popoli, ai giovani, ai bisognosi. Dal terremoto di ieri è rimasto in piedi solo la povertà dei popoli, la scarsa produttività, la marea dei debiti, l’angoscia per sfamare i propri figli. La forte crisi dell’euro ovunque, la miseria che ha toccato milioni di cittadini, la spaventosa disoccupazione , la chiusura di migliaia di aziende, il terremoto che ha scosso Wall Street, il fallimento di importanti banche, lo sconquasso dei mercati drogati da titoli fasulli, lo spread italiano-tedesco, tutt’ora in agguato, non sono stati ancora digeriti. Sono infatti rispuntati i forti nazionalismi, guidati da leader che agitano ideali di un feroce populismo che fa proseliti. Di riguardo il piazzamento dei biancorossi nella Coppa Italia di Serie C dove hanno sfiorato di vincere per la quarta volta il Trofeo, già alzato nel 1974-75, nel 1975-76 e nel 1990-91, sono giunti in finale superati dalla Viterbese.
Fu infatti il 1943 l’anno in cui sotto la guida tecnica dell’allenatore Gipo Viani la squadra ritornò in Serie B, seconda maglia juve 2025 a cui però prese parte soltanto qualche anno più tardi vista la sospensione delle attività sportive nazionali causata dalla nota guerra in atto in Italia e altrove. L’Aquila 1927, meglio nota come L’Aquila, è una società calcistica italiana con sede nella città dell’Aquila. Ci siamo dimenticati che nella primavera del 1945 l’Armata Rossa era già entrata in città a Trieste, occupata dalle truppe del generale Tito, e minacciava di marciare su Venezia? Nel 1932 in una conferenza sul “Regolamento per il servizio in guerra – Operazioni per truppe meccanizzate”, sostiene con straordinaria lucidità che: “La cavalleria esisterà sino a quando la fanteria andrà a piedi”. Il contratto è pronto, sottoscritto dalla giunta, e legherà il futuro gestore al Comune sino al prossimo 2023. Giusto in tempo per arrivare in fondo al pagamento del mutuo milionario acceso sei anni fa. L’Italia può accogliere – da sola- tanta massa di poveri esseri, senza patria e senza futuro? I plebisciti ottenuti in patria lasciano poco spazio a dubbi o riflessioni. Mi sembra assai poco.
Siamo tutti in attesa, ora, di sapere che cosa Renzi avrà il coraggio di negoziare. Chi avrà il coraggio di agire, di guidarci, per trovare una soluzione per sopravvivere ? Chi governa oggi, ha ereditato nuovi grattacapi. Oggi c’è chi può spendere e spandere.. Gli effetti negativi di una crisi dopo l’altra, dalla Grecia all’Italia, poi del Portogallo e della Spagna , sono davanti agli occhi. Possiamo chiudere gli occhi davanti a tanta miseria? Sul punto voglio ricordare anche che, come previsto dalla legge di stabilità 2016, in sede di confronto con le regioni e gli enti locali si stanno discutendo le caratteristiche dei punti di vendita dove si raccoglie il gioco pubblico e i criteri per la loro distribuzione e concentrazione territoriale, proprio allo scopo di garantire il raggiungimento dei migliori livelli di sicurezza per la tutela della salute, dell’ordine pubblico e della pubblica fede dei giocatori, nonché per prevenire il rischio di accesso dei minori di età. L’Europa non può assistere inerte ai giochi di super potenza geopolitica del potente Cremlino, che tende- grazie alla nostra perenne debolezza – ad inglobare nuovi territori proprio subito ad est della vicina Polonia. L’Europa ne esce praticamente a pezzi, ancora più confusa, corpo politico mutilato.
Per ulteriori informazioni su maglia della lazio gentilmente visitate il nostro sito.