Il suo ex collega Platini, da presidente dell’Uefa, fa abbastanza per il calcio? Fai del tuo amore per il calcio una vera manifestazione visibile con la maglia personalizzata calcio. I giocatori del club sono soprannominati «biancorossi» per via dei tradizionali colori sociali della divisa, i quali prevedono maglia e calzettoni rossi accompagnati a calzoncini bianchi, e «grifoni» in assonanza con l’eponima figura araldica simbolo della squadra e della città perugina. Un club meno conosciuto degli altri, l’Avai FC, per una maglia di certo non meno bella delle altre della collezione Umbro Nations. 1935 – Il club in estate scioglie la vecchia Prima squadra e riparte dai campionati dilettantistici con la ex Seconda squadra. Qui troverete le divise di Serie A, Premier League, Liga e altri campionati esteri, senza dimenticare le nazionali. Con questo emendamento partendo dal presupposto che i quadricicli leggeri o pesanti sono assimilabili a motoveicoli, chiediamo appunto che nell’ambito della delega di riforma del Codice della strada sia riservata una particolare attenzione all’introduzione di disposizioni che migliorino la sicurezza della circolazione delle minicar e delle microcar.

MARIA MARZANA. Signor Presidente, non mi ricordo, forse non sono stata attenta al parere del Governo su questo emendamento. MARIA MARZANA. Perfetto. Sì, perché si capisce che la ratio di questo comma è quella di tutelare le categorie deboli, con particolare riguardo ai ciclisti che hanno un’età inferiore ai quattordici anni e, quindi, si capisce che sono da tutelare pure i pedoni e, tra di loro, ci sono tra l’altro delle categorie doppiamente deboli – penso agli anziani, ad esempio, o alle donne in stato di gravidanza – quindi è chiaro che da parte del Governo ci sarà stata sicuramente una dimenticanza che però mi fa piacere che adesso verrà colmata. Ed io ho apprezzato molto quest’ultimo pezzo perché, pensando un po’ alla ratio con cui il Governo e le Commissioni hanno lavorato su questo testo, ho subito pensato che sia importante mettere in sicurezza soprattutto i giovani perché sono quelli che non hanno ancora sviluppato le capacità motorie adatte, quali l’equilibrio per andare in bicicletta. Quindi, con questo semplice testo, almeno si auspica che i genitori con i figli possano tranquillamente andare sulle piste ciclabili di una città in sicurezza e quindi senza alcuna preoccupazione. Ce ne saranno altri anche in seguito, chiedo al Governo, visto che ci sarà impedito di dare ulteriori osservazioni nei 30 giorni qualora appunto non avessimo i tempi per analizzare con lo stesso livello di dettaglio il testo che verrà proposto dal Governo, che nei sette mesi che vi sono affidati per la stesura del codice della strada ci sia un’attenzione millimetrica alle parole che metterete in quel testo, perché, come dire, vi state già arrogando una funzione che normalmente la Costituzione non vi attribuisce, almeno in forma principale, allora è chiaro che anche la mancanza di alcune semplici parole o la presenza di talune altre potrà avere degli effetti molto importanti e significativi nella vita non dico di migliaia ma centinaia di migliaia di milioni di persone che ogni giorno che su questi testi in qualche modo vengono influenzati.

Allora, prendo spunto da questo esempio per far capire che quando arriverà il codice della strada, che sarà un testo un pochino più corposo di questo e anche un pochino più difficile forse da analizzare in ogni singola frase, allora avremo forse qualche difficoltà ad analizzare e fare le nostre osservazioni con i tempi cui siamo abituati in Commissione ed era per questo che forse era auspicabile avere un tempo maggiore. Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull’emendamento De Lorenzis 2.210, con il parere favorevole della Commissione e del Governo. Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull’emendamento Scotto ed altri 2.209, con il parere contrario della Commissione e del Governo. Quindi io ovviamente sono contento che il relatore abbia accettato questo piccolo suggerimento di buon senso, ma questo dà il senso della misura di quanto effettivamente anche piccole sviste e anche piccoli suggerimenti che potrebbero però essere enormemente più importanti nel codice della strada forse andranno presi in considerazione e quindi vi chiedo come ha fatto il Governo a esprimere parere contrario sugli emendamenti all’articolo 1. Pag.

Le bancarelle sono sormontate da salumi delle dimensioni di racchette da tennis, formaggi a forma di masso, montagne di frutta e verdura e vasetti di conserve come il miele. Dunque, stavo dicendo, colleghi, che, oltre a diminuire anche notevolmente il numero delle autovetture che si troverebbero a circolare, avrebbe una ricaduta positiva anche su degli interventi di pedonalizzazione dei centri storici, maglia west ham 2025 che secondo me e secondo il MoVimento 5 Stelle è un intervento fondamentale che mira proprio a rivalutare anche il patrimonio storico artistico dei centri storici urbani. Ad esempio, valorizzava molto, come elemento motivazionale, l’incitamento del pubblico, che a quei tempi era assai più silenzioso di oggi, e forse di deve proprio a lui l’indiretto merito di quel memorabile 16 marzo 1986, quando in panchine sedeva lo svedese Eriksson, e sugli spalti venne allestita una coreografia talmente maestosa che forse non fu affatto un caso se poi la Roma vinse con un’intimidita Juventus per tre a zero. Nell’arco di una sola estate venne così eretto un nuovo impianto da circa 30.000 posti, senza pista d’atletica (presente invece al Santa Giuliana), nella zona periferica di Pian di Massiano, che prese per l’appunto il nome di Comunale di Pian di Massiano.