Fotogalerie: ABC Braník - AC Sparta Praha B 1:5 (0:2) - Spartanky.tym.cz Del Piero è un grande, uno dei più grandi del calcio italiano e internazionale. Ma che il freddo attaccante dei Canaries potesse rubare la scena destinata al caliente Bielsa e al suo Leeds è stata la sorpresa più gradevole di un campionato che ancora una volta si dimostra ricco di talento e mai scontato. Al campionato del mondo 1994 gli Azzurri inizialmente stentarono, superando la fase a gironi solo tramite ripescaggio delle migliori terze, ma poi riuscirono a proseguire il cammino sino alla finale, trascinati nella fase a eliminazione diretta dai gol di Roberto Baggio. Infatti, al quarto capoverso della prima colonna, a pagina 86, io dicevo: «Ricordiamo che possono presentare domanda di riconoscimento di protezione internazionale gli stranieri che intendono chiedere protezione allo Stato italiano, perché ad esempio fuggono da persecuzioni, da torture o dalla guerra». Quindi, il decreto-legge «sblocca Italia» toglierà almeno 230 mila posti di lavoro: quindi, il Partito Democratico è il partito della disoccupazione – PD, partito della disoccupazione – e SEL e Lega, che non ci aiutano in questo momento, sono dalla stessa parte (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Rimane, però, dubbio come mai, nel momento in cui il Presidente ha dichiarato che i lavori erano sospesi, non ci sia scritto: «dagli scranni del PD, nonostante l’indecente intervento del deputato Speranza, si ammirano scene di giubilo paragonabili ai bambini della terza elementare quando suona la campanella per la ricreazione o per l’uscita da scuola» (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle – Commenti dei deputati del gruppo Partito Democratico).

PRESIDENTE. Ci rifletteremo nella Giunta per il Regolamento. RICCARDO FRACCARO. Chiedo di parlare per un richiamo al Regolamento. RICCARDO FRACCARO. No aspetti, è importante. ALESSANDRO DI BATTISTA. Signor Presidente, ieri durante il mio intervento – vorrei chiarire il mio pensiero – ho fatto un esempio della presenza del presidente della Lazio Lotito qui in Parlamento. Però mi sono dimenticato di dire – forse il mio pensiero non era così chiaro – che noi abbiamo la matematica certezza che questa classe politica che rappresenta un partito unico i cui cardini e le cui fondamenta sono nel patto del Nazareno non ha alcuna volontà politica di portare a compimento questa proposta di legge e che con tutta certezza, Pag. Infine, perché Andrea Petagna era in gran serata – aveva già servito un paio di palloni morbidissimi per gli inserimenti dei trequartisti – e quando Petagna è in gran serata tocca corde di sensibilità tecnica e visione di gioco che normalmente non gli attribuiremmo. Sul petto una grande grafica geometrica riprende i colori della bandiera colombiana e ingloba gli stemmi di Umbro e Chapecoense (realizzato qui in giallo e blu). La divisa casalinga era composta da una maglietta a strisce azzurre e blu, con pantaloncini e calzettoni blu.

Inoltre, ho dichiarato di astenermi perché in realtà inizialmente la nostra volontà era quella di astenerci in merito a questo tipo di provvedimento. All’inizio dell’intervento nella dichiarazione di voto sul mio ordine del giorno di ieri, nel momento in cui parlavo del conflitto di interessi riferendomi all’accusa che il collega Scotto di SEL aveva mosso nei confronti del MoVimento 5 Stelle ovverosia che con questa attività in Parlamento noi stavamo dilatando i tempi per l’arrivo di questo provvedimento tanto importante che il Paese aspetta da vent’anni. Come lei sa, abbiamo sollevato la problematica della presenza dei lobbisti in Parlamento già da diversi mesi e ho parlato del signor Lotito in quanto esempio negativo perché ci chiediamo per quale ragione un presidente di una squadra di calcio privata abbia accesso e ancora dobbiamo capire chi gli ha fornito l’accredito e a che titolo il presidente Lotito cammina per i corridoi del Parlamento. Noi ce la prendiamo con delle presenze estranee all’intero del Parlamento (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle).

Quindi, che sia chiarito nella parte del resoconto stenografico che non è assolutamente un invito nei confronti del Governo a continuare a fare decretazione d’urgenza (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Quindi, Presidente, è vero che il suo giudizio è insindacabile ma non credo possa superare il giudizio della Corte europea dei diritti dell’uomo (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Presidente, ci sono due sentenze della Corte europea dei diritti dell’uomo nei confronti dell’Ungheria che hanno sanzionato quello Stato perché non è possibile che uno Stato, quindi che la Camera di un Paese democratico sanzioni un parlamentare per aver espresso la sua idea con dei cartelli. È scritto nero su bianco in una sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo. Poi, vedendo l’atteggiamento appunto della maggioranza, che utilizza quest’Aula come fosse una possibilità di mera ratifica dei suoi decreti, devo rettificare dicendo che abbiamo votato contrario.