Le squadre del Circolo Sportivo Rai e dei Canottieri Tevere Remo, Canottieri Aniene, Canottieri Lazio, Tennis Club Parioli e Canottieri Roma, si affrontano nella quinta edizione del 7Rai, il torneo romano di calcio a sette che si svolgerà dal 19 settembre al 6 ottobre presso il Circolo Sportivo Rai. Un grande evento di sport e di spettacolo a coronamento di un torneo di calcio altrettanto spettacolare. Troveremo insieme la strada della salvezza».Dinisi, solo al timone della società, sperava nell’aiuto dell’imprenditoria locale per una grande società.«Anche se non è arrivato nessuno – continua -, continuerò da solo: la forza di questa piazza sono loro, i tifosi».E lunedì sera ancora un altro incontro dopo quello di domenica sera. E ancora, l’idea che giustifica il cambio di tecnico è che Spalletti, di fronte alla difficoltà dei suoi giocatori nella crescita, abbia preferito preservare piuttosto che innovare, ritenendo forse che potesse essere pericoloso farlo.Anche perché la grande scommessa del tecnico di Certaldo è andata persa: le fiches posizionate sui giocatori simbolo – Nainggolan, Icardi, Perisic, Vecino – non hanno portato i benefici sperati perché, a rotazione, proprio questi calciatori hanno deluso e compromesso le potenzialità dell’Inter.
Non c’è stata (se non in rare occasioni, ma per contrapposizione agli avversari, mai per via di una scelta di principio) una virata verso un altro sistema, né un cambio di ruolo ad alcuni giocatori che in altre vesti avrebbero potuto dare nuova linfa la squadra – Vecino nel ruolo di trequartista, nel derby di ritorno ad esempio, è stato efficace, eppure è un esperimento a cui non è mai stato dato valore nonostante l’annata grigia di Nainggolan, e neppure è stato testato con convinzione il doppio centravanti Lautaro-Icardi. È quindi una scelta di rottura. Ma anche, più banalmente, l’Inter ingaggia Conte perché è una novità necessaria, non tanto per riaccendere l’entusiasmo nella squadra, ma per azzerare alcuni meccanismi che si erano ormai creati al suo interno, di cui è ormai inutile fornire l’elenco. Ma Conte è anche un colpo in cui l’immagine gioca un parte fondamentale: sbarca a Milano con il curriculum del tecnico di massimo livello, dunque è il megafono scelto dalla proprietà Suning per proclamare la volontà di investire nell’Inter, e l’ambizione che ne consegue.
Se quest’ultimo tende a non caratterizzare in eccesso le sue squadre pur di valorizzare il talento dei giocatori a disposizione, l’ex Chelsea fa l’esatto contrario, personalizza fin da subito le sue formazioni, inserendo i calciatori in un gioco ultra-codificato che permette anche ai meno talentuosi di migliorare e, soprattutto, di rendere al massimo. Un gioco di calcio dove il simpatico protagonista dovrà cercare di far gol. Ma non è tutto, perché le Merengues detengono anche i record spagnoli per il maggior numero di stagioni consecutive giocate nella massima serie (88), il maggior numero di vittorie (1.508), il maggior numero di gol segnati (6.046) e il maggior numero di gol segnati in una sola stagione (121). Vera macchina vincente, il club madrileno si è recentemente distinto, grazie a Zinedine Zidane come allenatore, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Sergio Ramos, Luka Modric, Toni Kroos e altri come giocatori, vincendo 3 Champions League consecutive, nel 2016, 2017 e 2018. Questo è un bel risultato e la dice lunga sulla grandezza di questo club in Spagna e in tutta Europa. Quattro sono i calciatori per ogni figurina della Serie B, differenza importante rispetto all’anno precedente dove per ogni figurina c’era un solo calciatore. Alla fine dell’album era presente la sezione «Azzurri nel mito», con le figurine, le immagini direttamente dell’album e le didascalie di 35 giocatori che nel corso del precedente anno hanno rappresentato la maglia azzurra.
Nel cantone inferiore appaiono le strisce verticali nero-blu (nove, numero indicato come simbolo di completezza e compimento), storicamente legate alla società. Di seguito l’attuale organigramma della società. Conte rappresenta l’esigenza dell’Inter di migliorare subito, e siccome è uno specialista nell’aumentare il valore della rosa dall’interno, suggerisce anche che la società nerazzurra si è resa conto di non avere abbastanza tempo né risorse per migliorare la qualità, e che quest’ultima è stata probabilmente sopravvalutata. Ora, noi stiamo dicendo che, se uno in stato di ebbrezza o soggetto all’uso di sostanze stupefacenti determina, per il fatto stesso degli effetti della droga e dell’alcol, un incidente stradale che causa la morte di qualcuno, siamo scandalizzati dalla possibilità che questo personaggio sia privato a vita della patente, non curanti del fatto che questa persona ha privato qualcun’altro a vita della vita. La tifoseria segue da sempre un’ideologia politica di estrema sinistra, ispirata dalla storia culturale cittadina. Attilio Oddone, 80 anni di passione: La storia del Potenza, Potenza, Ermes, 2000, migliori siti maglie calcio replica p.
Per ulteriori informazioni su siti per maglie calcio a poco prezzo gentilmente visitate il nostro sito.