La selezione di Héctor Núñez ha i suoi punti di forza in Francéscoli, Fonseca, Ruben Sosa e Bengoechea e gioca un buon calcio per tutto il primo turno. Pochi scommetterebbero sul cammino del «giovane» Uruguay, che al primo turno strappa il terzo posto grazie alla vittoria di misura sull’Ecuador, cui fanno contorno le sconfitte contro le ben più quotate Colombia e Argentina. L’esordio contro le furie rosse porta notevoli rimpianti alla Celeste, che sbaglia un rigore con Ruben Sosa e alla fine non va oltre lo 0-0. Nel secondo confronto col Belgio di Scifo l’Uruguay non entra mai in partita, finendo battuto con un perentorio 1-3. Per il passaggio agli ottavi occorre una vittoria contro la Corea del Sud, obiettivo sulla carta abbordabile: invece l’Uruguay rischia grosso e solo un gol di testa del giovane Daniel Fonseca al 90′ consente alla Celeste di agguantare il terzo posto. Il tabellone è impietoso e ai quarti i ragazzi uruguaiani sono contrapposti al Paraguay padrone di casa, lanciatissimo alla caccia del terzo successo continentale. Per nulla intimoriti dalla levatura degli avversari, gli uruguaiani sorprendono tutti, andando in gol con Alzamendi a fine primo tempo e difendendo il punteggio fino alla fine.

AUSTRALIA MAGLIA HOME 2022-23 - CalcioItalia.com Invece l’avvio del nuovo decennio infrange le illusioni dei tifosi uruguaiani. L’unico modo che hanno avuto i tifosi per alleviare le sofferenze patite quest’anno, è stato comprarsi la seconda maglia dei loro beniamini. Nell’introduzione al documento, il presidente UEFA Aleksander Čeferin commenta: «La relazione mette in evidenza i tanti successi del calcio europeo. Dimostra che proseguono le tendenze positive in merito ai profitti, agli investimenti e alla redditività identificati dal report dello scorso anno. Mette in risalto il buono stato di salute del calcio europeo per club, con 700 squadre di massima divisione che per la prima volta sono complessivamente in attivo. Dunque, non è una sorpresa che l’interesse per il calcio sia sempre più alto in tutto il mondo, come testimoniano i milioni di contatti sui social media e le numerose acquisizioni dei club da parte di investitori esteri». Il giorno in cui mia madre mi ha regalato il Subbuteo è stato il più felice della mia vita. Di quelle magiche giornate in cui il Tevere sembrava il fiume Amstel rimane il titolo del giorno dopo, 24 giugno, che per gli esegeti del Corriere dello Sport fu addirittura superiore a quello del 23: «La Roma di Robben punta anche Destro».

Anche nel campionato 1997-1998, con lo sponsor tecnico Robe di Kappa, il Foggia continuò ad utilizzare la maglia a sette strisce, ma con un colletto a V rosso. MILAN, MAGLIA SPECIALE PER I 125 ANNI DEL CLUB – Milan «old style» per celebrare il 125° anniversario del club. Passa alla storia, in ogni caso, come il portiere più anziano ad aver disputato una gara di Premier League: era il 14 maggio 1995 e con la maglia del City scese in campo all’età di 43 anni, 5 mesi e 11 giorni nella sconfitta casalinga per 2-3 contro il Queens Park Rangers. Venezuela e Paraguay sono facilmente superati dalla Celeste, che chiude prima il girone con il pareggio nella terza gara contro il Messico. Il girone appare relativamente facile, ma dopo uno striminzito 1-0 agli States, l’Uruguay pareggia contro il Venezuela (2-2) ed esce battuto dalla sfida con gli ecuadoriani. Agli ottavi l’Uruguay trova però un durissimo ostacolo, l’Italia di Totò Schillaci padrona di casa. Il secondo posto, dietro all’Ecuador, è agguantato, ma agli ottavi il sogno finisce: contro la Colombia di Valderrama e Asprilla l’Uruguay pareggia 1-1 ed esce ai rigori.

adidas Italy Anthem Jacket Seconda fase ad eliminazione diretta: quarti di finale, in cui le squadre vengono abbinate secondo uno schema incrociato prima-seconda, semifinali e finali. Nello stesso anno la Celeste fallisce la qualificazione a USA ’94: inserita nel girone contro Brasile, Bolivia, Ecuador e Venezuela, subisce la clamorosa forma dei boliviani, che strappano all’Uruguay la seconda posizione utile per qualificarsi, dietro al Brasile futuro campione del mondo. Nell’edizione 1997 della Coppa America, disputata in Bolivia, la Celeste viene clamorosamente estromessa al primo turno, nonostante l’arrivo in squadra di Álvaro Recoba. Nell’edizione 1993 in Ecuador, la Celeste gioca il primo turno contro i padroni di casa, gli USA e il Venezuela. Nel corso della nostra prova è emerso un comportamento completamente diverso: non solo i portieri ci sono sembrati molto più reattivi e scattanti, ma il numero di errori del genere è sceso drasticamente (in oltre trenta partite contro la CPU e più di qualche sfida con altri colleghi, ne avremo contate giusto un paio). Calciatore ceduto in prestito nel corso del calciomercato invernale e rientrato in estate. Tra i selezionati gli «italiani» López (del Cagliari) e Zalayeta (della Juventus, ma quell’anno in prestito all’Empoli), nonché future conoscenze della Serie A, quali Carini, Guigou e Magallanes.