Nel gennaio 2013 alla guida tecnica è chiamato Marcelino, che nella seconda metà della stagione guida alla rimonta i gialli. La memorabile annata 2017 del Real Madrid si conclude con la conquista della Coppa del mondo per club, la seconda vinta consecutivamente. Il club partecipa così alla Coppa Latina, prestigiosa competizione internazionale allora riservata ai campioni nazionali di Spagna, Italia, Francia e Portogallo, aggiundicandosi il primo trofeo europeo dopo aver battuto per 2-0 i francesi dello Stade Reims. Non c’è dubbio che una rivincita se la sia presa: il primo derby giocato, nel febbraio 2015, lo ha vinto 4-0 e il secondo gol lo ha segnato proprio lui in rovesciata. José Francisco Molina, ma anche quest’ultimo è sollevato dall’incarico il 19 marzo 2012 ed è rimpiazzato da Miguel Ángel Lotina dopo aver perso fuori casa per 1-0 il derby con il Levante. Dopo anni di anonimato nelle serie inferiori spagnole, infatti, nella stagione 1997-1998 il club, grazie al successo nello spareggio contro il Compostela (0-0 in casa e 1-1 in trasferta), approda per la prima volta, grazie alla regola dei gol fuori casa, nella Liga. Il 25 agosto 2024, in occasione della vittoria per 3-0 contro il Real Valladolid, realizza la sua prima rete in campionato e con la maglia del Real Madrid.

In Champions League, dopo 7 anni, il Real riesce a superare la barriera degli ottavi di finale di Champions, eliminando il Lione, proprio la bestia nera delle «Merengues» (1-1 in Francia, 3-0 al Bernabéu). Allenatori del Real Madrid Castilla C.F. La maglia da allenamento del Real Madrid per la stagione 2024/2025 è stata progettata per soddisfare le aspettative dei giocatori professionisti e dei tifosi più esigenti. Un sentimento di rispetto reciproco, caratterizzato soprattutto dall’odio in comune per il Real Madrid, esiste con il gruppo Boixos Nois del Barcellona. L’8 gennaio 2017, prima della partita di campionato contro il Barcellona (terminata 1-1), lo stadio ha cambiato nome in Estadio de la Cerámica. Il sorteggio li associa alla Juventus, uscita vincitrice dall’ottavo contro il Tottenham. La filosofia “Black And White and More” si accosta perfettamente alla terza maglia 2017-2018 della Juventus, quest’anno verde militare con visibili inserti bianconeri. Nel 2017-2018 i gialli subiscono tre sconfitte nelle prime sei giornate, risultato che causa l’esonero del tecnico Escribá, sostituito il 25 dicembre 2017 con l’allenatore della squadra b Javi Calleja. Nella stagione seguente il Villarreal supera il preliminare di Champions League sconfiggendo i danesi dell’Odense, ma ai gironi è ultimo con zero punti a causa delle sei sconfitte subite contro Napoli, Bayern Monaco e Manchester City.

Si tratta di una maglia contro l’omofobia che presenta i colori della bandiera arcobaleno (simbolo della comunità LGBT) al centro. Con il ritorno di Lippi alla guida dell’Italia, per i motivi già citati sopra, Panucci deve definitivamente dire addio alla maglia azzurra, sebbene il terzino della Roma continui durante la stagione ad avere un alto rendimento sul campo. Da fervente sostenitore del Merengue, indossare la maglia della tua squadra del cuore è molto più che una semplice questione di moda: è una questione di orgoglio e di appartenenza. Queste le sue parole al sito ufficiale del Fortuna Sittard: «Dopo l’infortunio, non ero più la prima scelta dell’Udinese con il nuovo allenatore. In Italia si tratta principalmente di difendere. Lo stile di gioco offensivo del Fortuna per me è molto migliore. Li ho visti giocare contro il Feyenoord ieri e sono rimasto di nuovo piacevolmente sorpreso dal loro stile. Sono giovane e voglio disputare molte partite. In questo modo posso aiutare il club, ed il club può a sua volta aiutarmi». I terzini tendono sempre a giocare in maniera piuttosto aggressiva sul lato forte, dilatando quindi la distanza dal proprio centrale di riferimento e costringendoli così a scegliere sempre tra il mantenimento prudente della posizione interna o ad uscire esternamente.

2001 La manifestazione si dovrebbe tenere dal 22 all’8 gennaio e nel caso la crisi diplomatica dovesse essere ancora attiva, si dovrà necessariamente cercare un’altra sede per ospitare la Coppa. Nel 1989 disputò la finale di Coppa del Re contro il Real Madrid. Le prime due partite il Villarreal le disputa il 17 giugno 1923 contro Castellón e Cervantes, due delle maggiori compagini della provincia di Castellón. Inoltre nello stesso anno viene convocato nella Selección Under 17 e dopo qualche gettone anche con l’Under 20. Nell’agosto di quest’anno il commissario tecnico Scaloni lo ha convocato in nazionale maggiore con cui ha esordito nell’amichevole contro il Guatemala il 9 settembre. NANI (ritiro a 38 anni) – Classe ’86, ha iniziato nello Sporting prima di fare fortuna al Manchester United per sette stagioni, caratterizzate da 41 gol e 70 assist in 230 presenze. L’8 agosto 2017, all’Arena Filippo II di Skopje, i madrileni si aggiudicano la loro quarta Supercoppa europea battendo per 2-1 il Manchester Utd, detentore dell’Europa League e guidato dall’ex José Mourinho. Nella stagione 2005-2006 il Villarreal riesce a qualificarsi per le semifinali della UEFA Champions League dopo aver eliminato gli scozzesi dei Rangers negli ottavi (2-2 in Scozia e 1-1 in Spagna) e la favorita Inter nei quarti (sconfitta 1-2 a Milano e vittoria 1-0 in Spagna).