Il calcio era tutto per mio padre… Questa è anche un’opportunità per socializzare con altri tifosi e condividere l’entusiasmo per il calcio. Questo decoro viene inserito verticalmente e in rilievo sulla maglia, e caratterizza elegantemente anche colletto e maniche, creando un effetto mosaico che rende omaggio alla magnificenza dell’antica Roma. Al momento non c’è ancora un’ufficialità sullo sponsor che andrà a riempire la maglia, ma come abbiamo già visto in queste situazioni di limbo, la Roma scenderà in campo con la sigla S.P.Q.R. Nel 1931 gli fu imposto di italianizzare il nome in Associazione Calcio Novara; nello stesso anno ci fu l’arrivo di Luciano Marmo nel ruolo di direttore tecnico e fu inaugurato il campo di gioco di via Alcarotti, lo stadio «Littorio» (dal 1946 «Comunale»). Il livello è sempre più alto, terza maglia milan 2025/2026 in Europa le squadre italiane sono sempre più competitive e gli stadi sono sempre più pieni. Per le squadre del nostro campionato – come dei campionati di tutto il mondo – dare vita a delle maglie da gioco belle e d’impatto non è solo uno sfizio. Nel 2017 lo Stadio Comunale di Castelfiorentino è stato intitolato a Riccardo Neri, ex portiere delle giovanili gialloblù morto nel centro sportivo della Juventus a Vinovo annegando in un lago artificiale per l’irrigazione nel dicembre 2006 insieme al compagno di squadra Alessio Ferramosca.

1964-65 – 1º nel girone B della 1ª Categoria Lombarda. Nel 1990 inizia una nuova era per la squadra sesiana, presieduta da Mario Majolo e guidata dal giovane tecnico Gianmario Arrondini, conquistò il passaggio dalla Prima Categoria alla Promozione; grazie alle riforme federali del 1991 e alla creazione di una nuova categoria, il Borgosesia ottenne poi il ripescaggio in Eccellenza. Lo sponsor poi si amalgama perfettamente con la maglia, poco ingombrante, non “sporca” il tutto con la sua presenza, anzi. Ma niente di tutto ciò può distrarci dal nostro vero obiettivo: vedere indossate le migliori maglie da calcio della nuova stagione. Penultimo posto per la prima maglia della Fiorentina, che prova a stupire con un pattern interessante, ma realizzato con una resa visiva non all’altezza che la fa sembrare una maglia dal sapore antico. Apre la classifica al decimo posto la seconda maglia del Torino. Medaglia d’argento per la seconda maglia del Milan, che fa doppietta in questa classifica! Quest’anno Juve e Adidas sfoggiano una maglia away fresca, con la prevalenza di toni chiari che le regalano un impatto molto piacevole. In detail, “wilco-result-pvalues” is the p-value of Wilcoxon Signed-Rank over actual results at home and actual results away. Al terzo posto tra le migliori maglie della Serie A 2023/2024 troviamo il kit home della Roma, ispirato alla storica maglia del ’92-93.

La maglia, stavolta di trasferta, si alterna benissimo con quel verde troppo chiaro, un po’ fastidioso, della maglia di casa. Si tratta di una maglia home made, prodotta in casa dal sotto-brand M908 che però, questa volta, ha fatto un po’ troppa confusione. Per me è una delle maglie più belle di questa stagione, forse un po’ scontata. Questa del West Ham, secondo me, è una delle migliori maglie della Premier League. Pensavate di esservi liberati della Premier? Ora per colorare ogni partita con i colori della tua squadra preferita abbiamo realizzato per voi la classica divisa usata dai giocatori durante le partite di calcio riprodotte per gli omini del tuo calcio balilla. Queste casacche biancocelesti dell’Argentina (una serie di sei in totale) il capitano argentino le ha indossate durante il primo tempo della finale, della semifinale, dei quarti e degli ottavi di finale e di due delle tre partite della fase a gironi. Il Brasile di Pelé, Rivelino, Jairzinho e Tostao, una squadra più che mai ricca di talento consegnata alla storia come una delle Nazionali più forti di sempre. Nel gennaio del 1942, il Brasile entrò nella Seconda guerra mondiale a fianco degli Alleati. Umbro si riconferma ancora autrice di lavori di caratura pesante, nella sua semplicità è riuscita a tenere i colori clarets and blue tipici degli Hammers senza trascendere nell’esagerazione.

La maglia home del Real di questa stagione è bella per la sua semplicità. Quarto posto per il Milan, che presenta una prima maglia “vibrante”, in onore all’energia della città meneghina. Venne carnevale e, strano a dirsi, la piazza che traversavo tutti i giorni per scendere a scuola, si riempí di baracconi, di folla stracca, di giostre e bancarelle. Admiral entrò negli anni ’90 in una posizione favorevole per sfruttare il suo ampio riconoscimento e continuò a fornire club come Dynamo Kyiv, Southampton, Middlesbrough, Bradford City, Charlton Athletic, Wimbledon, Hearts, Motherwell, Rangers, Partizan Belgrado e molti altri. Questa versione è semplice, azzeccata, strizza un occhio al casual e al moderno senza cadere nel pacchiano, rispettando i colori e la storia del club. C’è da dire che tra tutti i club della PL non è stata una selezione semplice, la maglia di casa dell’Everton, quella di trasferta di Arsenal e Liverpool ma anche tante altre avrebbero meritato una presenza in questa top. La divisa di riserva è una maglia bianca con spalle e colletto rossi e neri, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con risvolto rossonero. Il kit presenta una disposizione dei loghi molto caotica, anche a causa dell’invasiva fascia blu, posta a coprire maniche e spalle.

Per maggiori dettagli su maglie calcio vintage visitate il nostro sito.